Città di Reggio Calabria

Esplora contenuti correlati

Evidenza

AVVISO

23/02/2023

AGENZIA delle ENTRATE e RISCOSSIONE, ONLINE IL SERVIZIO PER CHIEDERE L’ELENCO DELLE CARTELLE ROTTAMABILI

Al via il servizio web per richiedere l’elenco delle cartelle che possono essere “rottamate”. Sul sito di Agenzia Riscossione è possibile compilare direttamente online la domanda per ottenere via e-mail il Prospetto informativo con il dettaglio di cartelle, avvisi di  accertamento e avvisi di addebito che rientrano nella Definizione agevolata prevista dalla Legge di Bilancio 2023, compresi quelli relativi a carichi tributari del comune di Reggio Calabria, affidati all’agente della riscossione dal 1°gennaio 2000 al 30 giugno 2022.


COME RICHIEDERE IL PROSPETTO INFORMATIVO 
Per richiedere online il Prospetto informativo e riceverlo via email bisogna accedere alla sezione Definizione agevolata del sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it. In area pubblica, senza necessità di pin e password, è sufficiente inserire i dati e il codice fiscale della persona intestataria dei carichi e allegare la relativa documentazione di riconoscimento. Il sistema invierà una prima e-mail contenente il link per confermare la richiesta .


COSA PREVEDE LA LEGGE DI BILANCIO 2023
La Definizione agevolata consente di versare il solo importo del debito residuo senza corrispondere le sanzioni, gli interessi di mora, quelli iscritti a ruolo e l’aggio, mentre le multe stradali potranno essere estinte senza il pagamento degli interessi, comunque denominati, e dell’aggio. Sarà possibile pagare in un’unica soluzione o in un massimo di 18 rate in 5 anni, con prima scadenza fissata al 31 luglio 2023.


COME PRESENTARE LA DOMANDA
La richiesta di adesione alla Definizione agevolata deve essere trasmessa in via telematica entro il 30 aprile 2023 utilizzando l’apposito servizio disponibile, a partire dallo scorso 20 gennaio, sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it





torna all'inizio del contenuto
8321u03pf8d|OUkBXL6idHQc9t40Y1/geiLpDB5swWg0xhWrMBQeF2/H6IlQxVPR