CONGUAGLIO SALDO 2019

Dettagli della notizia

Si comunica che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento relativi al Saldo della Tassa Rifiuti la cui scadenza è il 30 novembre 2019.
Il contribuente è tenuto al versamento della TARI, anche se non riceve il relativo avviso di pagamento. 
( da questo link è possibile leggere il comunicato esplicativo )
Dal link approfondisci è possibile procedere al calcolo di quanto dovuto e conoscere le relative modalità di pagamento.
Il mancato pagamento entro il termine del 30 novembre equivale ad automatica messa in mora del contribuente, con conseguente applicazione della sanzione e degli interessi.

Descrizione

La società Hermes Servizi Metropolitani S.R.L., al fine di meglio specificare quanto riportato nel comunicato relativo al pagamento del Saldo Tari 2019, ritiene utile chiarire che l'autoliquidazione è una delle possibili modalità di pagamento prevista dall'art. 38 del regolamento Tari del Comune.

Inoltre, l'Ente provvede autonomamente all'invio ai contribuenti, per posta semplice o posta elettronica, degli avvisi di pagamento.

Invero, gli stessi sono già in fase di consegna a domicilio e, come di consueto, possono anche essere ritirati presso gli sportelli informativi della società durante gli orari di apertura, attraverso il Servizio di Accoglienza. Con l'occasione, ricordiamo che tale servizio è stato introdotto lo scorso anno proprio per soddisfare le esigenze di quei cittadini che, non potendo attingere alle informazioni diffuse tramite internet, possono comunque reperire presso i nostri uffici le bollette, eventualmente non recapitate.

Infine, per dare supporto a coloro che scelgono di utilizzare la modalità dell’autoliquidazione, già in uso in gran parte dei Comuni italiani, il sito della società, www.hermesrc.it, spiega in modo chiaro i passaggi operativi per calcolare l'importo a saldo del tributo in conformità a quanto previsto dal Regolamento.

Pertanto, il contribuente che non avesse ricevuto la bolletta potrà saldare autonomamente il dovuto, entro le scadenze indicate dal Regolamento, evitando di incorrere in successivi, eventuali avvisi comprensivi di interessi e sanzioni.

Pagina aggiornata al 08/11/2019

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri