Città di Reggio Calabria

Esplora contenuti correlati

TARSU-TARES-TARI

Il Comune di Reggio Calabria ha affidato alla Hermes s.r.l. i servizi di accertamento liquidazione riscossione delle entrate di natura tributaria e patrimoniale.
All'interno dell'area privata Hermes è disponibile il parcheggio riservato per portatori di Handicap localizzato immediatamente accanto l'ingresso principale degli uffici ubicati al piano terreno.
All'accesso del front office è attivo il servizio di cortesia e prima assistenza per offrire un'adeguata accoglienza ai contribuenti che intendano recarsi presso i nostri uffici, al fine di individuare correttamente lo sportello relativo al tributo da consultare;

Il front office è composto da 15 sportelli serviti da un sofisticato sistema di eliminacode che permette al contribuente, mediante 2 grandi display luminosi di localizzare con semplicità l'operatore libero, individuabile tramite display di sportello luminoso numerato. Nel caso del protrarsi della coda di attesa e comunque in concomitanza dei periodi a cavallo delle scadenza fissate per vari tributi, gli sportelli vengono ampliati ad un numero proporzionato all'affluenza dei contribuenti presenti in sala.

Per i rappresentanti delle Associazioni di categoria, Associazioni Sindacali e per gli iscritti degli Ordini Professionali, al fine di semplificare l'iter procedurale per l'istruttoria, in sede di autotutela degli avvisi di accertamento, liquidazione e della riscossione delle entrate comunali è stata stipulata un'apposita convenzione che permette loro di poter concordare direttamente con i nostri esperti, appuntamenti in sede per fornire indicazioni ed eventuali chiarimenti sulla trattazione di pratiche relative ai vari tributi locali.

torna all'inizio del contenuto