Città di Reggio Calabria

Esplora contenuti correlati

Evidenza

IMU-TASI

06/12/2018

Pagamento IMU e TASI 2018

CHI PAGA l’IMU
Possesso di immobili siti nel territorio del Comune. L'IMU non si applica al possesso dell'abitazione principale, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenza. Il tributo non è dovuto se, su base annua, è inferiore a dodici euro.

Proprietario di fabbricati, di aree fabbricabili e di terreni a qualsiasi uso destinati; Titolari del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superfìcie su fabbricati, aree edifìcabili e terreni a qualsiasi uso destinati; concessionario, nel caso di concessione di aree demaniali; locatario finanziario, con riferimento agli immobili, anche da costruire o in corso di costruzione, concessi in locazione finanziaria.



CHI PAGA LA TASI
Possessore e utilizzatore di immobili e fabbricati, escluse le unità immobiliare destinate ad abitazione principale - ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/l, A/8 e A/9 - e dei terreni agricoli. In caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria (possessori tra loro e detentori tra loro).

TERMINI DI PAGAMENTO

  • Saldo entro il 17/12/2018.




torna all'inizio del contenuto